agkorea.blogg.se

En blogg där jag dokumenterar mitt år i Sydkorea

Framme

Kategori: Allmänt

Dopo un viaggio assurdo, siamo finalmente arrivate!
Le prime impressioni:
grigio
caldo umido
non ho ancora visto un coreano senza uno smartphone
i soldi sono tantissimi
aria condizionata a palla
tutti gentilissimi
in poche parole Strafigo, diversissimo!

Il viaggio in se é andato bene ma mooolto lungo.

Alle 5 sveglia, in auto fino all'areoporto, poi aereo fino a Stoccolma. Li é iniziato il vero viaggio. Con Qatar Arways fino a Doha, 6 ore di volo. Abbiamo visto Baghdad dall'alto, guardato un film e mangiato da piccole scatoline diverse un pollo con la purea alquanto interessante. La cosa piú divertente era una schermata che indicava la direzione della mecca durante tutto il viaggio, hehe!!

Doha é un posto strano, 36 gradi di notte e sultani vestiti di bianco che fanno shopping. Alla partenza del secondo volo iniziano le sorprese. Al gate un'hostess mi dice "buisness" e io un po confusa lo guardo e gli chiedo di ripetere. Dopo un po' capisco che mi hanno spostato in Buisness Class. Il perché rimarrá un mistero. Imbarco. Una hostess molto gentile e troppo sorridente si presenta come "Li" e mi fa vedere il mio posto. Mi siedo e mi sento un po' come se avessi rubato. In realtá non faccio in tempo a posare le chiappe sul sedile regolabile con massaggio incluso che Li é giá lí (hehe) pronta a portarmi un bicchiere di champagne. Mi apre la bottiglia davanti al naso e mi porge il bicchiere su un vassoio. Quando anche il signore libanese accanto a me si é sistemato inizia la serata. Li arriva con un necessär con creme, profumo e spazzolino, le calze, i tappi per le orecchie, il "copriocchi", il pigiama e la coperta. Poi ancora un succo d'arancia come aperitivo. Ora di cena verso le 2 di notte scelgo dal menú un piatto arabo che arriva dopo l'antipasto. Ma oltre alla scelta c'é il servizio assurdo, tu stai li seduta e non muovi un dito mentre l'hostess ti tira fuori il tavolino, mette la tovaglia, ti porge il tovagliolo, apparecchia e in fine ti porta il cibo che era pure strabuono! Stravolta mi addormento sul sedile inclinabile che é quasi del tutto orizzontale.
..Cosí arrivai a Seoul riposata e sazia dopo una colazione di tre portate. :-)

Seoul é grigia, piove spesso e molto umida. Pagato l'ostello sono senza soldi e scrivo. Ora doccia e piú tardi usciremo a mangiare qualcosa. Qua sono giá le 8 di sera.

Per oggi basta. Domani ci faremo un giro per Seoul :-)

I coreani sembrano "modemedvetna" e tecnologici!

Kommentarer

  • gab säger:

    Ohssi la business class a sgamo! Bello sapere che è tutto ok!

    2012-08-21 | 20:05:03

Kommentera inlägget här: