agkorea.blogg.se

En blogg där jag dokumenterar mitt år i Sydkorea

Finalmente!

Kategori: Allmänt

Ciao a tutti, finalmente ho un po di tempo per scrivere. È stata una settimana durissima, ho studiato tutti i giorni tutto il giorno. Ho consegnato un progetto per un depiratore d'acqua, sará interessante vedere come funzionano i tävlingar coreani. Dopo aver passato ore e ore per cercare di installare programmi di modellazione 3d sul bootcamp mi sono arresa e ho fatto tuto su sketchup. E per il tempo e i programmi che ho usato ne sono abb. soddisfatta. 
 
Lo stile di studio coreano si fa sentire, abbiamo compiti e esoneri ogni settimana. In realtá é giusto studiare tutte le settimane e non tutto alla fine ma non ne ho troppa voglia. è anche vero che seguo 6 corsi da 6 crediti, quindi un po troppo ma iol corso di coreano non voglio proprio perdermelo!
 
Jeju é stata bella, un'avventura! La prima notte l'abbiamo passata in un ostello bellissimo. Stra-mysigt con tavoli bassi e cuscini dappertutto. La nostra camera era ROSA. Un pianoforte nel giardino e un gatto grasso. La sera stessa abbiamo visitato Loveland, un parco con un sacco di statue sospette. Assurdo come concetto, ma divertente!!
 
Jeju é un'isola vulcanica e ci sono le grotte di lava piú lunghe del mondo!! La montagna piú alta della corea e crateri che spuntano dall'acqua. Abbiamo visto cascate, spiagge e dormito in 10 in una camera su materassi per terra. La seconda sera siamo arrivati in una cittá a sud dell'isola senza aver prenotato niente. Abbiamo chiesto in giro e un signore ci ha accompagnati a questo motel. Nessuno parlava inglese e con i segni ci hanno dato la camera. 5000 won a ciascuno (circa 3 €). Dopo una mezzoretta torna il tipo che ci ha accompagnati al motel con un sacco di cibo e ci offre cena a tutti e 12!! Abbiamo cercato di pagare ma niente!
 
Al ritorno il giorno de tifone tutti i voli erano sold out, noi speravamo tanto che il nostro volo non fosse cancellato. Arrivati a fare il check in la commessa tra tutti i passaporti tira fuori il mio e mi fa il segno "X". NO!?!? WTF?! insisto le dico di ricontrollare ma continua a farmi "X". Stra incazzata faccio un po di scena e poi mi accorgo riguardando la prenotazione che ho prenotato il giorno sbagliato. NOoOOOoOOoOooOooOOOO!  tutti i voli sono cancellati o prenotati per 3 giorni in avanti. Io avevo prenotato per il giorno prima. Mi mandano a llo sprtello dove si comprano i biglietti e mi dicono di mettermi in coda. hehe, e che coda!! In quella situazione io neanche penasndoci supero tutta la coda e dico alla tipa. I have to leave this island today!!!! Mi dice di no. Io ripeto e lei prende il mio foglio e dice ok. " Pago 25 € Salto tutte le lunghe code per controlli ecc. e corro al gate. Non so cosa sia successo ma mi ha trovato un posto (probabilmente qualcuno che non é arrivato) per il volo delle 8:40. Per fortuna siamo arrivati all'areoporto in anticipo, senó mi gidevo un bel ciclone da sola su un isola!! Ora un po di foto!
la spiaggia
bassa marea
chilla
mercato
il nostro accampamento
In punta al vulcano ti aspetti di poter farti un giro nel cratere, e invece trovi un balconcino videosorvegliato pieo di coreani che fanno foto! "a contatto con la natura"
jeju
Pauli ed io alla scoperta di una grotta chiusa al pubblico!!
questa era aperta e illuminata
Loveland
loveland con la pioggia
l'ostello della prima notte
il tassista
boh 2 gaggi
la vigilessa
 
 
 
ora vado a Seoul ciaooooo

 
 

 
 

 
 

Kommentarer

  • ida säger:

    ciao ag , spero che ti diverti un mondo .
    oggi abbiamo incontrato la collino (gentile e bravissima)
    li ho detto di te e ha dtt che si ricordava di te .
    ciao alla prossima

    Svar: La Collino é brava ma ti fa studiare. Le hai detto che sono in Corea?
    agkorea.blogg.se

    2012-09-24 | 19:34:54
  • Raffaella Collino säger:

    Ciao carissima

    Ida mi ha detto di te, e come potrei dimenticarti?? Tu ed i tuoi vecchi compagni siete ancora la mia classe preferita(ebbene si, nessuno è riuscito a strapparvi il privilegio, fino ad ora!!)
    Complimenti per il tuo carinissimo blog. Che bel lavoro!! sei molto fortunata a viver una simile esperienza...
    Dunque, se ti fa piacere, ogni tanto gli do un'occhiatina e ti mando i miei commenti/saluti.

    Un abbraccio
    Prof Collino

    Ps tu ed Ida vi somigliate moltissimo!! a volte mi scappa e la chiamo Anna Giulia. Spero non si offenda!!E' cmq un'alunna molto carina

    ps2 adesso invio, ma considerate le mie cognizioni informatiche non sono così sicura che tu riceva... fammi sapere... ciao ciao

    2012-10-12 | 23:02:15
  • Raffaella Collino säger:

    Ciao carissima

    Ida mi ha detto di te, e come potrei dimenticarti?? Tu ed i tuoi vecchi compagni siete ancora la mia classe preferita(ebbene si, nessuno è riuscito a strapparvi il privilegio, fino ad ora!!)
    Complimenti per il tuo carinissimo blog. Che bel lavoro!! sei molto fortunata a viver una simile esperienza...
    Dunque, se ti fa piacere, ogni tanto gli do un'occhiatina e ti mando i miei commenti/saluti.

    Un abbraccio
    Prof Collino

    Ps tu ed Ida vi somigliate moltissimo!! a volte mi scappa e la chiamo Anna Giulia. Spero non si offenda!!E' cmq un'alunna molto carina

    ps2 adesso invio, ma considerate le mie cognizioni informatiche non sono così sicura che tu riceva... fammi sapere... ciao ciao

    Svar: Haha! Salve Prof!!Mi fa tanto piacere sentire che legge il mio blog. Cosí magari nei prossimi post mi impegneró a scrivere correttamente e non perdere l'italiano!

    La Corea é un paese interessante, sono molto moderni nel campo delle telecomunicazioni. Internet c'é dappertutto e credo di essere l'unica a non avere uno smartphone. Lavorano, mangiano e bevono come dei matti. Tutto é un po' estremo!

    Cerco di scrivere il piú possibile sul blog ma tra esami e viaggi il tempo x scrivere é sempre poco! Poi cambio spesso cambio lingua in mezzo alla frase, spero che google.translate possa aiutarla :-)

    ciao



    agkorea.blogg.se

    2012-10-12 | 23:02:18
  • ida säger:

    hahaha . Buongiorno prof!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    2012-10-24 | 18:29:08

Kommentera inlägget här: